Sul morto agli ex Rivetti

Ciclofficina e Arci contro Moscarola: “Vicesceriffo privo di idee”

"La situazione biellese e nazionale potrebbe essere l'occasione per ricostruire un senso di comunità e solidarietà sociale".

Ciclofficina e Arci contro Moscarola: “Vicesceriffo privo di idee”
Biella Città, 14 Aprile 2020 ore 15:17

Ciclofficina e Arci contro Moscarola: “Vicesceriffo privo di idee”.

Sul morto agli ex Rivetti

Riceviamoe pubblichiamo un comunicato stampa a firma “Cicloofficina Thomas Sankara” e “Arci Solidarietà Biella Ivrea Vercelli”, dal titolo “inettitudine, ignoranza e disumanita”, in merito sempre alla morte di un senzatetto negli ex Lanifici Rivetti di via Carso.

Bisogna analizzare i bisogni

“La filosofia leghista e nella fattispecie di questa impresentabile amministrazione non si sofferma mai ad analizzare bisogni, indagare cause, cercare soluzione, ma si limita sistematicamente a ricondurre tutti i danni dell’epocale ad una questione di sicurezza e di decoro.

L’agonia della città

“La morte di un uomo, in uno stabile delle tante aree dismesse che fotografano l’agonia della città diventa un semplice fatto di applicazione di regolamenti.

Vicesceriffo privo di idee

“Il problema non è la solitudine, l’abbandono, la fragilità, la mancanza di soluzioni abitative e lavorative, in un momento in cui è estremamente facile per tutti cadere in un baratro senza appigli: no, per un vicesceriffo privo di idee, di minima cultura sociale ma a questo punto di cultura e buon senso, il tutto è riconducibile e risolvibile con la sigillatura dei luoghi dove sempre più persone, italiane e non, trovanoriparo.

Grave situazione

“La grande crisi economica che aggraverà; la situazione biellese e nazionale potrebbe essere l’occasione per ricostruire un senso di comunità e solidarietà sociale che spazi via queste orride semplificazioni e questi loschi figuri pseudopolitici, emblema di un populismo egoista che può solo ridurci tutti alla solitudine estrema, la stessa che ha portato a morte un uomo disperato”.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità