Cercasi volontari per gli anziani

Pubblicato:
Aggiornato:
Cercasi volontari
per gli anziani

Cavaglià, nuovo servizio comunale

(22 lug) CAVAGLIA’ -  Anzini e volontariato in paese. Nasce “Mi metto in gioco” il nuovo servizio di volontariato promosso dal consorzio Iris e dall’amministrazione comunale.
Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi da “Il filo di Arianna” al neo sindaco Giancarlo Borsoi e agli assessori alle Politiche sociali, Milena Cabrio, e alla Cultura Assunta Stolfa.

Cercasi volontari
per gli anziani

Cavaglià, un nuovo servizio comunale

Anziani e volontariato a Cavaglià. Nasce “Mi metto in gioco” il nuovo servizio di volontariato promosso dal consorzio Iris e dall’amministrazione comunale.
Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi da “Il filo di Arianna” al neo sindaco Giancarlo Borsoi e agli assessori alle Politiche sociali, Milena Cabrio, e alla Cultura Assunta Stolfa.
Si tratta di un servizio civico diretto agli anziani e aperto ai residenti cavagliesi che avranno tempo e voglia di dedicare le proprie capacità umane, tecniche e professionali al volontariato.
«Nello specifico la proposta di Iris è quella di fornire dei servizi dedicati agli anziani che risiedono in paese, che potranno riguardare, ad esempio, la disponibilità ad accompagnare chi ne ha bisogno a visite ed esami di controllo, o semplicemente tenere compagnia a chi vive solo - spiega il “primo cittadino” - come forza per il volontariato puntiamo sui pensionati, che spesso sono ancora attivi ed hanno parecchio tempo libero».
Per aderire al progetto non si richiede nessuna capacità e conoscenza specifica, verranno organizzati, infatti, degli incontri formativi appannaggio dei volontari.
«Il progetto diventerà operativo in settembre, e noi amministratori faremo del nostro meglio per divulgare e valorizzare l’iniziativa» conclude il sindaco Borsoi.
Chi volesse informazioni su “Mi metto in gioco” può rivolgersi direttamente in comune agli assessori di competenza. Intanto è già stato fissato un primo incontro formativo. L’appuntamento per tutti coloro che vorranno aderire al progetto, è stato fissato per il 23 del prossimo mese di settembre. I temi all’ordine del giorno saranno i servizi del territorio e le competenza dei volontari.

22 luglio 2009

Seguici sui nostri canali