Candelo, borse di studio per gli studenti

Candelo, borse di studio per gli studenti
18 Marzo 2015 ore 11:44

C’è tempo fino al 9 aprile per partecipare al bando del Comune che prevede l’assegnazione di premi e borse di studio, rivolti a giovani candelesi che frequentano la scuola, dalle elementari fino all’università. «Dare valore all’istruzione – afferma il sindaco Mariella Biollino  – vuol dire aumentare la qualità della vita di un paese attraverso i suoi giovani».

I premi ammontano a 6.490 euro così suddivisi. Una borsa di studio del valore di 200 euro intestata a “Clara Vigliani Albertini” ad uno studente della scuola secondaria di primo grado, ed una di 300 euro “Camillo Vigliani” ad uno della scuola secondaria di primo grado. 10 premi “Comune di Candelo” andranno ai migliori studenti di tutti i gradi scolastici, dalle  elementari all’università. Una borsa di studio in memoria del “Maestro Ernesto Falla ” di 200 euro. Una borsa di studio intitolata “Donazione Comitato Folkloristico Candelese” di 500 euro. Due borse di studio in memoria di  “Stefano Migazzo” di 250 euro ciascuna. Una borsa di studio per uno studente maschio della scuola secondaria di primo grado, di Candelo, in memoria di “Scanzio Secondo Barbet” del valore di 800 euro ed una in memoria di  “Dioniso Frun Quinta” sempre di 800 euro per una studente femmina. Entrambi  dovranno essersi distinti nello studio della lingua inglese, le somme assegnate serviranno come contributo per il viaggio ed il soggiorno all’estero  per perfezionare la lingua inglese.
Il bando è riservato agli studenti residenti di Candelo ad esclusione del premio relativo alla laurea con tesi che interessa il Comune, a cui potranno concorrere anche i non residenti. Le domande debbono pervenire all’ufficio del protocollo del Comune  entro le ore 12.30 di giovedi 9 aprile. I premi e le borse di studio verranno assegnati da apposite commissioni, composte da esperti in materia, nominati dalla giunta comunale. I risultati saranno comunicati  entro il 25 aprile.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità