Campiglia, lavori e disagi

Campiglia, lavori e disagi
Pubblicato:
Aggiornato:

(5 ott) Lavori e qualche disagio, da ieri, per i residenti. La Provincia di Biella infatti ha chiuso al traffico la strada che da Quittengo va a Campiglia. L’obiettivo dell’ente è di terminare i lavori entro tre settimane, confidando come sempre nel bel tempo.

Intervento. La strada nei mesi scorsi aveva registrato un cedimento della banchina, che rendeva tutta l’arteria non sicura. L’amministrazione provinciale ha così deciso di intervenire, andando a spendere circa 30 mila euro per un lavoro che tocca una trentina di metri di strada. «Per noi è un disagio - dice il sindaco di Campiglia, Adriana Bava -. Ma che potevamo fare? I lavori sono importanti». Lavori e qualche disagio, da ieri, per i residenti. La Provincia di Biella infatti ha chiuso al traffico la strada che da Quittengo va a Campiglia. L’obiettivo dell’ente è di terminare i lavori entro tre settimane, confidando come sempre nel bel tempo.

Intervento. La strada nei mesi scorsi aveva registrato un cedimento della banchina, che rendeva tutta l’arteria non sicura. L’amministrazione provinciale ha così deciso di intervenire, andando a spendere circa 30 mila euro per un lavoro che tocca una trentina di metri di strada. «Per noi è un disagio - dice il sindaco di Campiglia, Adriana Bava -. Ma che potevamo fare? I lavori sono importanti».

Provincia. Dispiaciuto anche l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Luca Castagnetti: «Purtroppo la strada è piccola. E devono passare i mezzi, quindi, non sarebbe stato sicuro tenere aperto anche solo un senso di marcia. L’ordinanza prevede la sospensione al traffico fino al 25 del mese, ma confidiamo di rosicchiare qualche giorno nel corso dell’esecuzione dei lavori». Nella foto, sindaco e lavori (Foto Sarcì)

5 ottobre 2011

Seguici sui nostri canali