Cade un masso, strada chiusa

Cade un masso, strada chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grosso masso è caduto nella notte tra sabato e domenica lungo la strada che collega, in Valle Cervo, i Comuni di Campiglia e di Quittengo. La strada provinciale in oggetto è la 111.

 Nei prossimi giorni la Provincia dovrà valutare la situazione e decidere se rimuovere il masso e aprire la strada o meno. Da valutare, in particolare, le condizioni del terreno e l’eventuale possibilità che possano ripetersi eventi franosi. L’Alta Valle Cervo era stata risparmiata dai precedenti eventi alluvionali. Non erano stati segnalati grossi danni, se non una frana a frazione Sassaia che aveva costretto la Provincia a chiudere la strada che sale a Bielmonte, poi riaperta dopo qualche giorno. Attualmente, dunque, non si segnalano problemi alla viabilità per raggiungere la stazione sciistica. Nè in Valle del Cervo nè a Trivero. Ieri in Valle ha continuato a sfiocchettare dopo che il sole aveva fatto capolino in mattinata.
Tanto il sale sparso nella notte tra sabato e domenica lungo le provinciali biellesi. Il rischio di gelata era elevatissimo e la macchina ha funzionato bene. Non si segnalano infatti incidenti.

Seguici sui nostri canali