Cronaca

Cade dal balcone di casa, muore uomo di 52 anni nonostante il ricovero d’urgenza a Novara

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio in frazione Barbero. L'allarme è stato dato da un vicino di casa.

Cade dal balcone di casa, muore uomo di 52 anni nonostante il ricovero d’urgenza a Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 marzo, nella frazione Barbero del comune di Valdilana. Un uomo di 52 anni ha perso la vita dopo essere caduto dal balcone della sua abitazione, situata al secondo piano di un palazzo.

La prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava probabilmente eseguendo alcuni lavori domestici utilizzando una scala e degli attrezzi quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l'equilibrio precipitando nel vuoto. L'esatta dinamica dell'incidente è ora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri della Stazione di Valdilana, che stanno raccogliendo elementi per comprendere le circostanze che hanno portato alla caduta.

L’arrivo dei soccorsi

L'allarme è stato lanciato da un vicino di casa intorno alle 17:20. I soccorsi sono stati immediati: viste le condizioni critiche dell'uomo, che presentava ferite da codice rosso, è stato richiesto l'intervento dell'Elisoccorso. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Novara, dove i medici hanno tentato disperatamente di salvargli la vita. Tuttavia, nonostante gli sforzi del personale sanitario, l'aggiornamento delle 22:15 ha confermato il tragico epilogo: il 52enne è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta.

Lutto in paese

L'intera comunità di Valdilana è scossa dalla notizia, e in tanti si stringono attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio di questa drammatica vicenda.

In casa, al momento dell'incidente, c'era la moglie, che stava però riposando.

Seguici sui nostri canali