Menu
Cerca
IMPIANTI APERTI

Bielmonte, lunedì si riapre: via alle prenotazioni per ritiro skipass

Ecco le modalità operative predisposte dalla stazione sciistica per consentire un rientro in sicurezza.

Bielmonte, lunedì si riapre: via alle prenotazioni per ritiro skipass
Biella Città, 13 Febbraio 2021 ore 08:00

Si torna a sciare all’Oasi Zegna. Da lunedì, 15 febbraio 2021, riapriranno gli impianti della stazione di Bielmonte. Ecco le informazioni.

Modalità operative

Potrà tornare soltanto per ora il pubblico piemontese. I 18 chilometri di piste sono stati battuti, cerchio e piazzale sono pronti, impianti e seggiovie possono tornare in funzione a pieno regime.

Skipass. Per quanto riguarda le modalità operative, la stazione sarà aperta dalle 9 alle 17. Per prenotare la presenza è stato predisposto una finestra online sul sito. Si potrà acquistare gli skipass (tariffe di bassa stagione dal lunedì al venerdì, comprese le vacanze di Carnevale; alta stagione nei weekend) direttamente a Bielmonte.

Per evitare assembramenti saranno diversi i punti vendita: due alle casse centrali, uno alla partenza Buca di Forno e nei weekend anche al parcheggio e al parterre (Casa della Volpina).

Scuola e ristorazione

I 50 maestri delle Scuola Sci Bielmonte e della Scuola Sci Monte Marca aspettano l’arrivo dei ragazzi e di tutti coloro che vogliono perfezionare la propria tecnica.

I grandi potranno sciare oppure dedicarsi a escursioni con le ciaspole affidando i loro figli alle cure del personale del Winter Bielmonte Kids.

I bar e le locande della zona saranno tutti regolarmente aperti.

La decisione di Cirio

Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, ha disposto nella relativa ordinanza “l’autorizzazione della riapertura degli impianti sciistici piemontesi con una capienza del 30 per cento”. Aggiungendo: “Ci auguriamo a breve, compatibilmente con la situazione epidemiologica, di poter portare al 50 per cento il provvedimento”.

Essenziali i colori delle Regioni secondo i dati epidemiologici. Al momento, non è consentito lo spostamento tra Regioni.