sci e montagna

Bielmonte, il 15 piste riaprono. Le foto e tutti i dettagli per accedere

Ieri  a Torino, i responsabili delle stazioni sciistiche Piemontesi hanno definito gli ultimi dettagli sul programma di apertura sulla quale stanno lavorando da mesi.

Bielmonte, il 15 piste riaprono. Le foto e tutti i dettagli per accedere
10 Febbraio 2021 ore 07:20

Salvo ulteriori slittamenti il 15 febbraio riaprono le piste da sci di Bielmonte. Ieri  a Torino, i responsabili delle stazioni sciistiche Piemontesi hanno definito gli ultimi dettagli sul programma di apertura sulla quale stanno lavorando da mesi.

Riaprono le piste da sci

Sono post dal sapore denso di malinconia e di speranza quelli pubblicati in questi giorni sui social dai responsabili delle piste da sci di Bielmonte:

"La nostra seggiovia - si legge - ferma ma pronta a partire. Torino, con i colleghi di tutte le altre stazioni sciistiche Piemontesi, per definire gli ultimi dettagli sul programma di apertura sulla quale stiamo lavorando da mesi. Grazie anche alla grande collaborazione da parte della Regione Piemonte, se tutto sarà confermato, da lunedì prossimo apriremo in sicurezza".

Info utili

" Per quello che riguarda la vendita degli skipass - si legge ancora -  a Bielmonte non abbiamo un sistema di vendita online. Ci saranno più punti vendita (2 casse centrali, 1 partenza buca di forno, 1 parcheggio, 1 parterre) dove potrete recarvi in modo da evitare code. Per il numero chiuso siamo ancora in attesa di certezze ma non temete, magari pochi alla volta, ma tutti potrete venire a trovarci!
Nel frattempo aspettiamo la notizia definitiva con la certezza sull'apertura, tutto dipenderà anche dal colore della nostra Regione.

La situazione sulle piste

"Cerchio e piazzale sono già pronti in quanto vengono utilizzati regolarmente dagli sci club. Per aprire una stazione ci vuole molto tempo e preparazione, dobbiamo sistemare le piazzole di arrivo e partenza delle seggiovie, pulire i punti in cui c’è troppa neve, battere tutte le piste, controllare il corretto funzionamento degli impianti e mettere in sicurezza tutta la stazione.
Noi ci crediamo e siamo pronti a partire! Speriamo di vederci la prossima settimana!".  Guarda la fotogallery:

4 foto Sfoglia la gallery