Conto alla rovescia per la Notte Bianca

Conto alla rovescia <BR>per la Notte Bianca
Pubblicato:
Aggiornato:

(21 giu) Meno cinque. Mancano cinque giorni alla quinta edizione della Notte Bianca, in programma sabato in città.
Organizzata, come di consueto, da IEBcomunicazione, la manifestazione inizierà fin dal pomeriggio e avrà il suo momento clou nello spettacolo di cabaret in piazza Martiri (ore 21, gratuito; a seguire, musica con i Dj), affidato quest’anno ai comici di Zelig Sergio Sgrilli e Paolo Labati (vedere altro servizio in pagina). Meno cinque. Mancano cinque giorni alla quinta edizione della Notte Bianca, in programma sabato in città.
Organizzata, come di consueto, da IEBcomunicazione, la manifestazione inizierà fin dal pomeriggio e avrà il suo momento clou nello spettacolo di cabaret in piazza Martiri (ore 21, gratuito; a seguire, musica con i Dj), affidato quest’anno ai comici di Zelig Sergio Sgrilli e Paolo Labati (vedere altro servizio in pagina).
E se la serata, anzi la notte, sarà all’insegna della risata, il pomeriggio è stato pensato in particolare per i bimbi (ma tutte le proposte della Notte Bianca sono state studiate per accontentare un pubblico eterogeneo, di ogni età).
In piazza Martiri, infatti, verrà realizzato un vero e proprio... “Labirinto della felicità”, delimitato da grandi pannelli. Al suo interno, dalle 16 alle 19.30, verrà allestito il teatro dei burattini del noto burattinaio Pino Potenza, che aprirà “le tende” del suo teatrino per far conoscere e far provare ai bambini l’antica arte di cui è rappresentante.
Poco distante sorgerà la “Baby area”, quaranta metri quadrati di superficie rivestiti di soffice moquette che ospiteranno tutti i giochi più amati dai bimbi: casetta, scivolo e tappeto ludico, con tanto di tavolini e seggioline in miniatura dove i bambini potranno sostare e disegnare con i pastelli a cera su grandi album da disegno.
Non solo. Parte integrante del “Labirinto della felicità” sarà anche il laboratorio “Lascia un’impronta”, nel quale grandi e piccini saranno invitati a lasciare l’impronta della loro mano e il proprio nome con “colori a dita” su di un grande pannello allestito per l’occasione. L’iniziativa ha lo scopo di veicolare un messaggio forte partendo dai bambini per arrivare fino agli adulti: “Esprimi te stesso e lascia un segno... ma rispetta la città”, dal momento che ogni disegno verrà realizzato su un idoneo supporto, senza deturpare, quindi, le facciate dei palazzi o i monumenti cittadini.
Dalle 18, inoltre, largo ai podisti, protagonisti della terza “Family run” (camminata a passo libero non competitiva), della “Terza maratonina di Biella” (gara nazionale di corsa su strada) e della prima “10TEN” (corsa competitiva e non competitiva; vedere altro servizio in pagina). Mentre dalle 19 alle 21 piazza Martiri ospiterà il campionato regionale terza serie di boxe organizzato dall’Asd Boxing Club Biella e, sempre in giornata, si terrà il terzo BiellaBikeFestival (vedere altro servizio in pagina).
Appuntamenti anche in Riva: dalle 21.30 in piazza San Giovanni Bosco suoneranno i gruppi musicali Folk Road e Aster Mambo; dalle 22, e fino ad esaurimento scorte, distribuzione di penne indiavolate o al pomodoro preparate dal ristorante pizzeria “Lanterna”. Il ricavato sarà devoluto ai progetti del “Centro Missionario Diocesano”.
Tutte le informazioni visitando il sito internet www.nottebianca.net.
21 giugno 2010

Seguici sui nostri canali