meteo

Biella tra le province più fredde, per oggi prevista neve. Da domenica torna il gelo

Ecco le previsioni del centro meteo Cmp.

Biella tra le province più fredde, per oggi prevista neve. Da domenica torna il gelo
Altro 12 Febbraio 2021 ore 04:00

Biella tra le province più fredde, per oggi prevista neve. Da domenica torna il gelo. Ecco le previsioni del centro meteo Cmp.

Biella tra le province più fredde

Una massa d’aria gelida ha cominciato ad affluire sul Piemonte a partire dalla notte con un generale aumento della copertura nuvolosa e primi piovaschi a ridosso dei settori montani e zone pedemontane dal Verbano al Torinese ed anche sul Cuneese in mattinata, con quota neve in calo inizialmente dai 700m ai 400-500m fino ai 200-300m della mattinata.

Il pomeriggio

Nel corso del pomeriggio le nevicate, sempre deboli, tenderanno a diventare un po’ più diffuse su Alpi e Valli interne in possibile estensione verso il tardo pomeriggio anche ai settori pedemontani, dove saranno più intermittenti, e alle alte pianure occidentali.

Serata

In serata non si esclude una temporanea accentuazione delle precipitazioni anche sulle pianure, complice un modesto richiamo umido meridionale con possibilità di fiocchi sparsi qua e là (possibile fase di nevischio anche a Torino), ma con accumuli praticamente nulli sulle pianure se non qualche spolverata sparsa, più probabile a ridosso dei settori pedemontani di Torinese e Cuneese e sul Basso Piemonte, qualche centimetro (2-4) possibile sui fondovalle tra Torinese e Cuneese, fino a 10-15cm sulle Alte Valli occidentali. Temperature in drastica diminuzione, con i valori massimi che probabilmente si registreranno durante la notte. Venti moderati di bora nella prima parte di giornata sul Piemonte centro-orientale. Pericolo valanghe da moderato a marcato.

Temperature

Come si evince dalla fotografia Biella oggi sarà una delle province con le temperature più basse, con minime fino 1 -1 grado centigrado e massime intorno allo zero. È da domenica torna il gelo: leggi qui

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli