Biella, esito incerto con Gentile davanti

Pubblicato:
Aggiornato:

Biella, esito incerto
con Gentile davanti

A Cossato verso il ballottaggio Corradino-Franzoni

(8 giu) Esito ancora incerto al Comune di Biella dove il candidato sindaco del Pdl, Dino Gentile è in netto vantaggio su quello del Pd, Vittorio Barazzotto, ma la percentuale di voti raccolti supera di troppo poco il 50 per cento per far dormire sonni tranquilli al centrodestra.  

Biella, esito incerto
con Gentile davanti

A Cossato verso il ballottaggio Corradino-Franzoni

Esito ancora incerto al Comune di Biella dove il candidato sindaco del Pdl, Dino Gentile è in netto vantaggio su quello del Pd, Vittorio Barazzotto, ma la percentuale di voti raccolti supera di troppo poco il 50 per cento per far dormire sonni tranquilli al centrodestra. Dopo lo scrutinio di 28 sezioni su 47, infatti, Gentile è al 50,85, Barazzotto insegue al 36,71, mentre sono molto più distanziati gli altri sette candidati. Roberto Pietrobon, di Sinistra Per, è al 3,19 per cento, Ketty Zampaglione, della lista Per Biella è al 2,26, Emilio Vaglio dell’Udc è al 2,26, Alberto Perini, di Libertà per Biella è fermo all’1,56, Antonio Montoro, di Biella Viva, all’1,12, Franco Di Braccio del Mib, allo 0,9 e Nicolò Sapellani di Biella a 5 stelle allo 0,83.
Sembra invece destinata a finire al ballottaggio la sfida al Comune di Cossato. In vantaggio, quando sono state scrutinate 6 sezioni su 13, è Claudio Corradino di Lega Nord con il 40,37 per cento, seguito da Mariangela Franzoni del Pd col 26,64, e Marco Abate, candidato per una lista civica, con il 17,90. 

8 giugno 2009

Seguici sui nostri canali