Altro

Biblioteca, fine settimana in festa

Altro Grande Biella, 17 Marzo 2010 ore 09:58

(17 mar) Un fine settimana all’insegna dei festeggiamenti per l’anniversario della biblioteca, a Cavaglià. Per venerdì, sabato e domenica si prospettano una raffica di appuntamenti, racchiusi sotto il nome di “Biblioteca in festa”, che avranno come tema principale i libri, appunto. Un fine settimana all’insegna dei festeggiamenti per l’anniversario della biblioteca, a Cavaglià. Per venerdì, sabato e domenica si prospettano una raffica di appuntamenti, racchiusi sotto il nome di “Biblioteca in festa”, che avranno come tema principale i libri, appunto. Si parte venerdì alle 17 con un pomeriggio da non perdere per i bambini delle scuole materna e primaria, con letture e laboratori animati dal gruppo di volontarie della biblioteca. Si prosegue, poi, sabato mattina, alle 11 con un aperitivo letterario offerto dall’amministrazione comunale nella sala convegni dell’ex Aquila, durante il quale sarà presentato il libro “Eroi per caso” del giornalista di Eco, Paolo La Bua. Nel volume è contenuta, tra le altre, la storia di un cavagliese Andrea Nisi, che con coraggio e determinazione ha affrontato un grosso rischio per salvare la vita di un’altra persona.
Sempre sabato, alle 14.30 in piazza Olivieri alcune associazioni locali – “GiroGiroMondo”, oratorio il Gabbiano, Croce Rossa italiana, “Free Time” associazione sportiva e Semi di Serra – proporranno un pomeriggio di giochi a squadre per bambini e ragazzi con cruciverboni, indovinelli, staffette e tanto altro. Sarà presente anche il “Ludobus” messo a disposizione dalla cooperativa “Valdocco”, oltre ai vigili del fuoco volontari di Cossato, che mostreranno ai ragazzi i propri mezzi e metodi di lavoro Per partecipare è consigliata la prenotazione in biblioteca (0161 967016) o al 340-7848150.
Domenica via libera al mercatino di libri e hobbisti in piazza Ponteri, aperto dalle 10 in poi. Nel pomeriggio, alle 15.30, si terrà anche l’esibizione degli artisti da strada “Nanirossi”, oltre alla premiazione della squadra vincitrice nei giochi di piazza del giorno precedente..
In caso di maltempo tutte le manifestazioni all’aperto traslocheranno all’interno del salone delle manifestazioni.

17 marzo 2010

Seguici sui nostri canali