Biblioteca, fine settimana in festa
(17 mar) Un fine settimana allinsegna dei festeggiamenti per lanniversario della biblioteca, a Cavaglià. Per venerdì, sabato e domenica si prospettano una raffica di appuntamenti, racchiusi sotto il nome di Biblioteca in festa, che avranno come tema principale i libri, appunto. Un fine settimana allinsegna dei festeggiamenti per lanniversario della biblioteca, a Cavaglià. Per venerdì, sabato e domenica si prospettano una raffica di appuntamenti, racchiusi sotto il nome di Biblioteca in festa, che avranno come tema principale i libri, appunto. Si parte venerdì alle 17 con un pomeriggio da non perdere per i bambini delle scuole materna e primaria, con letture e laboratori animati dal gruppo di volontarie della biblioteca. Si prosegue, poi, sabato mattina, alle 11 con un aperitivo letterario offerto dallamministrazione comunale nella sala convegni dellex Aquila, durante il quale sarà presentato il libro Eroi per caso del giornalista di Eco, Paolo La Bua. Nel volume è contenuta, tra le altre, la storia di un cavagliese Andrea Nisi, che con coraggio e determinazione ha affrontato un grosso rischio per salvare la vita di unaltra persona.
Sempre sabato, alle 14.30 in piazza Olivieri alcune associazioni locali GiroGiroMondo, oratorio il Gabbiano, Croce Rossa italiana, Free Time associazione sportiva e Semi di Serra proporranno un pomeriggio di giochi a squadre per bambini e ragazzi con cruciverboni, indovinelli, staffette e tanto altro. Sarà presente anche il Ludobus messo a disposizione dalla cooperativa Valdocco, oltre ai vigili del fuoco volontari di Cossato, che mostreranno ai ragazzi i propri mezzi e metodi di lavoro Per partecipare è consigliata la prenotazione in biblioteca (0161 967016) o al 340-7848150.
Domenica via libera al mercatino di libri e hobbisti in piazza Ponteri, aperto dalle 10 in poi. Nel pomeriggio, alle 15.30, si terrà anche lesibizione degli artisti da strada Nanirossi, oltre alla premiazione della squadra vincitrice nei giochi di piazza del giorno precedente..
In caso di maltempo tutte le manifestazioni allaperto traslocheranno allinterno del salone delle manifestazioni.
17 marzo 2010