Bancomat e carte di credito bloccati, ora il Codacons chiede i risarcimenti
Ieri, venerdì, giornata nera per i pagamenti elettronici.
Ieri, venerdì, giornata nera per i pagamenti elettronici.
La posizione del Codacons
“Chiediamo alle banche coinvolte e ai gestori delle carte di prevedere un risarcimento automatico in favore dei cittadini interessati dai disagi, sottoforma di sconti su costi di gestione di carte e bancomat, bonus e altri vantaggi da riconoscere ai propri clienti”.
Lo afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi, dopo i disservizi sui pagamenti di ieri mattina.
“Una sorta di blackout per i pagamenti elettronici che ha impedito di completare pagamenti con bancomat e carte di credito. Ogni transazione risultava impossibile ed era quindi necessario procedere al pagamento in contanti. Un disservizio che ha causato enormi disagi agli utenti, e per il quale devono scattare ora indennizzi automatici. Resta ferma la possibilità, per chi ha subito danni maggiori e dimostrabili, di agire contro gli istituti di credito ai fini del risarcimento del danno morale e materiale”, conclude Rienzi.