Banca Sella vince con "Up"

Banca Sella vince con "Up"
Altro 02 Marzo 2012 ore 12:39

Il Gruppo Banca Sella vince il Cerchio d’oro dell’Innovazione Finanziaria, il premio promosso dall’Aifin, l’Associazione Italiana Financial Innovation, che ogni anno viene assegnato alle aziende che propongono soluzioni innovative nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il riconoscimento è stato assegnato per il lancio di UP Mobile, l’innovativo sistema di mobile payment che permette di fare acquisti con lo smartphone semplicemente fotografando un Qr code (codice a barre bidimensionale impiegato per memorizzare informazioni).

Il premio è stato assegnato nella categoria “Nuovi Servizi” per la nuova applicazione Up Mobile, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e dall’Android Market, che può essere utilizzata da chiunque abbia una carta di credito o una carta prepagata di qualsiasi banca, per fare acquisti e pagamenti in piena sicurezza e in pochi secondi col proprio smartphone.
Up Mobile è stato lanciato dal Gruppo Banca Sella alla fine dello scorso anno. Oltre a un nuovo sistema di pagamento, l'applicazione introduce un vero e proprio nuovo modo di fare shopping: dalla vetrina di un negozio in qualsiasi momento, anche se chiuso, direttamente dal volantino recapitato a casa con le offerte del momento o da un manifesto pubblicitario in strada, all'ingresso di un cinema senza fare la fila alla biglietteria, dalla pagina di un giornale e perfino dallo schermo della televisione durante uno spot o una televendita.