Spacciatore arrestato

Spacciatore arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

(27 set) Beccato mentre spacciava droga, finisce in carcere. Le porte di via dei Tigli si sono aperte, l’altra settimana, per Alessandro Bonardi, 32 anni, residente in città, con alle spalle alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio. Erano da poco passate le 20, mercoledì, quando all’altezza di via Vercelli un’autocivetta della squadra mobile della Polizia di Stato ha notato due uomini che guardandosi intorno in modo furtivo si scambiavano qualcosa. Il gesto sospetto non è sfuggito agli agenti che si sono avvicinati ai due qualificandosi come pubblici ufficiali. Alla vista della Polizia uno dei due uomini, un giovane di 20 anni, ha lasciato cadere due involucri di carta stagnola, sperando di farla franca. Successivamente gli agenti hanno riscontrato che i pacchetti contenevano eroina. A seguito della perquisizione e del controllo dei documenti dei due, gli agenti hanno trovato indosso ad Alessandro Bonardi dell’hashish.

Beccato mentre spacciava droga, finisce in carcere. Le porte di via dei Tigli si sono aperte, l’altra settimana, per Alessandro Bonardi, 32 anni, residente in città, con alle spalle alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio.
I fatti. Erano da poco passate le 20, mercoledì, quando all’altezza di via Vercelli un’autocivetta della squadra mobile della Polizia di Stato ha notato due uomini che guardandosi intorno in modo furtivo si scambiavano qualcosa. Il gesto sospetto non è sfuggito agli agenti che si sono avvicinati ai due qualificandosi come pubblici ufficiali. Alla vista della Polizia uno dei due uomini, un giovane di 20 anni, ha lasciato cadere due involucri di carta stagnola, sperando di farla franca. Successivamente gli agenti hanno riscontrato che i pacchetti contenevano eroina. A seguito della perquisizione e del controllo dei documenti dei due, gli agenti hanno trovato indosso ad Alessandro Bonardi dell’hashish.

Altri accertamenti. Considerata la situazione, i due uomini sono stati accompagnati negli uffici della Questura, mentre altri agenti della squadra mobile sono andati a perquisire l’abitazione del Bonardi.

Sequestro. Gli uomini in divisa nell’alloggio di Bonardi hanno recuperato oltre 600 euro in contanti ed un altro piccolo quantitativo di eroina. Dalle analisi della sezione Scientifica l’eroina trovata in casa è risultata del peso di 0,2 grammi ed i due involucri gettati per terra durante lo scambio in via Vercelli, del peso rispettivamente di 0,3 e 0,4 grammi; l’hashish aveva invece un peso di 2,7 grammi.

Manette. Conclusi tutti gli accertamenti del caso il Bonardi è stato arrestato per spaccio di stupefacenti in quanto colto in flagranza di reato dagli agenti della polizia, avendo ceduto le dosi al 20enne; il giovane invece è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Patteggiamento. Otto mesi di carcere e 600 euro di multa. Tanto ha inflitto il giudice ad Angelino Narcisio, 46 anni, di Ghislarengo in provincia di Vercelli, che aveva cercato di rubare alla Bennet di Vigliano merce per oltre 700 euro. L’uomo aveva agito insieme a un complice, minorenne. Tra la merce rubata: un computer.

27 settembre 2011

Seguici sui nostri canali