Menu
Cerca
meteo

Attesa la neve. Ecco le previsioni per oggi

A cura del Centro meteo Piemonte.

Attesa la neve. Ecco le previsioni per oggi
21 Gennaio 2021 ore 08:58

Attesa la neve. Ecco le previsioni per oggi. A cura del Centro meteo Piemonte.

Attesa la neve

Attesa la neve per oggi. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, secondo le previsioni meteo, nel Biellese potrebbe nevicare in serata. Durante il giorno, dunque, niente fiocchi bianchi di neve, previsti invece in precipitazione per la sera.

Le previsioni

In Piemonte è prevista modesta perturbazione in transito con cieli nuvolosi ovunque e possibilità di locali precipitazioni sul basso Piemonte tra le Alpi sud-occidentali di confine, le alte langhe e l’Alessandrino dove si potrebbero verificare localmente deboli nevicate fino a quote collinari con episodi frammisti a pioggia fino a quote di pianura. Locali deboli piogge o pioviggini possibili anche tra Vercellese, Novarese e Alto Piemonte, anche qui con deboli nevicate localmente fino a bassa quota. Possibili nevicate a tratti moderate sull’Appennino Alessandrino più sud-orientale. Più asciutto a ovest.

Nel pomeriggio

Nel pomeriggio temporanea pausa dei fenomeni un po’ ovunque, verso sera tendenza a ripresa di deboli piogge su pianure al confine con la Lombardia, sull’alto Piemonte e su Alte vallate alpine occidentali, ma con quota neve in deciso rialzo fin verso i 1000m specie a Sud. Temperature massime in calo. Pericolo valanghe debole su Alpi Graie e Cozie esposte alle pianure, moderato o marcato altrove.