Arriva la neve, stagione sciistica al via

Arriva la neve, stagione sciistica al via
18 Gennaio 2015 ore 23:34

Alla fine è arrivata, per la felicità degli sciatori e, soprattutto, dei gestori degli impianti di risalita. La neve è caduta in modo abbastanza copioso in montagna, nella giornata di sabato, dando ufficialmente il via, seppure ancora in modo ridotto, alla stagione sciistica anche nel Biellese.

 Impianti aperti a Oropa, con le piste del Camino battute e la Busancano con una ventina di centimetri di neve, mentre a Bielmonte, ieri, sono stati aperti i tappeti per la pratica sci, in attesa della sistemazione di altre piste. E sabato prossimo, dalle 17,30, è prevista l’apertura della pista in notturna, per una serata all’insegna dello sci e del divertimento.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni danno ancora neve domani, e questo dovrebbe consentire di ottenere un buon fondo per il proseguo della stagione sciistica in e l’apertura di altre piste.

A Bielmonte.  Come detto ieri è arrivata l’apertura dei tappeti principianti, in attesa dell’attivazione di altre piste che avverrà nei prossimi giorni. I prezzi di quest’anno, alla stazione sciistica, prevedono la giornaliera a 29 euro, con il serale a 15 e il tappeto a 12, la mezza giornaliera (quattro ore consecutive) a 24 euro e il tappeto a 10. I bambini fino a cinque anni sciano sempre gratis (ulteriori informazioni sul sito oasizegna.com).
Ad Oropa. La funivia sarà aperta solamente nelle giornate di sabato e domenica. Il costo della giornaliera è fissata in 15 euro, mentre la mezza giornaliera in dieci euro. In questi primi giorni di attività è consigliato non uscire dai tracciati battuti dai responsabili delle piste, onde evitare incidenti. Info funivieoropa.it

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità