Nel torinese

Anziano muore per aver ingoiato una brioche troppo in fretta

L'uomo si chiama Tigelino Cuccu, 74 anni. Sull'accaduto hanno indagato i Carabinieri di Moncalieri, ma il caso è chiuso.

Anziano muore per aver ingoiato una brioche troppo in fretta
Pubblicato:

Incredibile fatalità in casa di riposo, muore anziano 74enne per aver ingoiato una brioche troppo in fretta. Ma il fatto più curioso è il motivo di questa frenesia nel mangiare il croissant.

Fretta nell'ingozzarsi

Come riporta Prima Torino pare, da una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Moncalieri che hanno indagato sull'accaduto, che la fretta nell'ingozzarsi sia stata causata dalla necessità di... nascondere la refurtiva. Ovvero: l'ultra-70enne si era impadronito di una brioche in più rispetto alla solita che in teoria gli spettava a colazione, forse addirittura entrando nella cucine e rubando il cornetto. Un furtarello di poco conto, dettato dalla golosità e che si può ben perdonare soprattutto a quell'età e nelle condizioni di ricovero in una Rsa. Ma, ovviamente, se ci sono delle regole vanno rispettate. Ecco perché l'anziano ospite, forse visto da qualche operatore o infermiere mentre si appropriava della brioche, ha voluto nascondere il corpo del reato... mangiandolo subito più in fretta possibile.

Troppo in fretta

 

Uno dei bocconi trangugiati in tutta fretta si è rivelato fatale e si è incastrato nell'esofago del pover'uomo impedendogli la respirazione.

Seguici sui nostri canali