Viabilità modificata

Viabilità modificata
Pubblicato:
Aggiornato:

(8 gen) E’ stata modificata da alcuni giorni la viabilità nell’incrocio delle vie Mucrone e Trotta del Cantone Sopra. Dopo le modifiche apportate nelle strade principali le strade del Cantone erano diventate la via più comoda e veloce per muoversi fino ad Occhieppo Superiore, causando un maggiore afflusso d’auto e anche le proteste di alcuni residenti.
E’ stata modificata da alcuni giorni la viabilità nell’incrocio delle vie Mucrone e Trotta del Cantone Sopra. Dopo le modifiche apportate nelle strade principali le strade del Cantone erano diventate la via più comoda e veloce per muoversi fino ad Occhieppo Superiore, causando un maggiore afflusso d’auto e anche le proteste di alcuni residenti.
Soluzione. Per risolvere il problema l’amministrazione comunale ha deciso di mettere nell’incrocio tra le due vie un obbligo di svolta a destra (cioè all’interno di Via Trotta) sia per coloro che, giungendo da via Crosa, stanno andando da Occhieppo Inferiore ad Occhieppo Superiore, sia coloro che, giungendo da via Mucrone e Mombarone, vanno verso Occhieppo Inferiore. Le modifiche saranno sperimentate per circa un mese. In caso la soluzione non fosse dichiarata soddisfacente l’amministrazione comunale, come già da tempo pensato, potrebbe optare per rendere via Mucrone strada a senso unico, in modo da creare una specie di rotatoria insieme a via Trotta, che è già strada ad un unico senso di marcia. Nella foto il sindaco Osvaldo Ansermino

8 gennaio 2011

Seguici sui nostri canali