Oggi i funerali del carrozziere morto schiacciato

(7 apr) Si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di Casapinta i funerali di Serafino Angelini, 60 anni, il carrozziere morto, schiacciato da unauto, mentre stava lavorando nella sua officina di via Perissinotto. La tragedia ha gettato nello sconforto lintera vallata in quanto il carrozziere era molto conosciuto e stimato. Al termine della funzionae religiosa, la salma di Serafino Angelini verrà portata a Trecate per essere cremata.
Si svolgeranno oggi alle 15 nella chiesa di Casapinta i funerali di Serafino Angelini, 60 anni, il carrozziere morto, schiacciato da unauto, mentre stava lavorando nella sua officina di via Perissinotto. La tragedia ha gettato nello sconforto lintera vallata in quanto il carrozziere era molto conosciuto e stimato. Al termine della funzionae religiosa, la salma di Serafino Angelini verrà portata a Trecate per essere cremata.
Amava la montagna. Il carrozziere era un alpinista esperto e appassionato. Appena poteva saliva swul suo camper e con gli amici partiva alla volta di qualche avventura. Una passione che lo spingeva a partire e ad affrontare quei giganti immobili in qualunque stagione.
Una fatalità. La tragedia è avvenuta laltra mattina poco prima di mezzogiorno nellofficina di Casapinta che tutti in quella zona conoscono. Il carrozziere era il titolare. E morto schiacciato dallauto che stava aggiustando sotto gli occhi del figlio Luca che non ha potuto far nulla per aiutarlo. La dinamica del terribile incidente sul lavoro è ora al vaglio dei carabinieri di Valle Mosso. Sul posto è stato fatto intervenire anche l'elicottero del 118 della base di Borgosesia che è atterrato nel campo sportivo del paese. Ma per il carrozziere non cè stato purtroppo più nulla da fare.
La dinamica. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, Serafino Angelini aveva posizionato unauto sul ponte levatore. Doveva effettuare delle riparazioni al pianale. Per cause ancora in fase di accertamento, il ponte si è svincolato e il carrozziere è rimasto schiacciato nella parte superiore del corpo e nella testa. Il decesso sarebbe sopraggiunto allistante. La tragedia ha lasciato tutti sgomenti in paese. Nativo di Adrara San Martino in provincia di Bergamo (era nato il 12 agosto 1950), Serafino Angelini era spesso impegnato in opere di volontariato in favore della comunità.
7 APRILE 2011