Andrea Delmastro minacciato di morte
La reazione del Sottosegretario: "Se ci attaccano, significa che la strada che abbiamo scelto è quella giusta". Solidarietà anche da parte di Giorgia Meloni.

Andrea Delmastro minacciato di morte. Lo ha riferito lo stesso Sottosegretario alla Giustizia. La minaccia ("Delmastro deve saltare in aria", secondo quanto riportato dal "Fatto Quotidiano") sarebbe stata proferita nel corso di una conversazione intercettata tra due camorristi rinchiusi nel carcere di Sulmona, in riferimento alla stretta sul fronte della sicurezza delle carceri.
La dichiarazione di Delmastro
"Le minacce dei mafiosi dal carcere di Sulmona confermano una cosa: stiamo colpendo nel segno. Se ci attaccano, significa che la strada che abbiamo scelto è quella giusta. Abbiamo sempre detto che il 41 bis e l’ergastolo ostativo non si toccano. Lo Stato - ha scritto l'esponente di FdI in un post su Facebook - non tratta con chi ha fatto della violenza e dell’illegalità il proprio metodo di vita. Nessuno pensi di piegarci con minacce e intimidazioni. L’ho detto fino a ieri, lo ribadisco oggi, continuerò ad affermarlo domani: non ci fermeranno. Non ci lasceremo intimidire".
La solidarietà della premier
Immediata la solidarietà di Fratelli d'Italia e del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che così ha commentato sui social: "La mia solidarietà al Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, oggetto di gravissime minacce da parte di un affiliato alla criminalità organizzata. Queste intimidazioni confermano che la direzione intrapresa dal Governo nella lotta alla criminalità è quella giusta. Conosco bene Andrea e so che non si farà certo intimidire, ma andrà avanti con la determinazione di sempre. Lo Stato non si piega. E questo Governo non arretra di un passo nella battaglia contro la criminalità organizzata".