Menu
Cerca
a sagliano

Anche alla Domus vaccinati ospiti e operatori

Venerdì 15 gennaio è stato un giorno molto importante. Tutti i ragazzi e il 95% circa degli operatori hanno aderito alla campagna vaccinale contro il Coronavirus.

Anche alla Domus vaccinati ospiti e operatori
Cervo, 17 Gennaio 2021 ore 08:41

Tutti i ragazzi e il 95% circa degli operatori hanno aderito alla campagna vaccinale.

L’opportunità

“Vaccinarsi è un’opportunità!”. Inizia così il messaggio proveniente dagli addetti ai lavori della Domus Laetitiae,  la Cooperativa di Solidarietà Sociale con sede istituzionale a Sagliano Micca che dal 1984 si occupa di tematiche relative alla disabilità intellettivo-relazionale/mentale. Anche in Domus si è cercato di stare molto attenti per tutelare e mantenere in salute ragazzi e operatori: tamponi inizialmente ogni 15 giorni poi ogni 30, visite sospese, attività modificate, norme regionali e nazionali rispettate scrupolosamente per impedire al Covid di entrare nella struttura.

La novità

Venerdì 15 gennaio è stato un giorno molto importante. Tutti i ragazzi e il 95% circa degli operatori hanno aderito alla campagna vaccinale contro il Coronavirus. E qui che viene in mente la frase di Papa Francesco: “Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”. Gli operatore ringraziano il personale sanitario dell’ASL Biella ed in particolare il dipartimento di prevenzione per la vicinanza e per il lavoro di questi mesi.