Alla ricerca di “Una voce per Vigliano”

Alla ricerca di “Una voce per Vigliano”
10 Febbraio 2015 ore 11:34

Chissà se sabato 16 maggio al teatro Erios nascerà una nuova star delle musica made in Biella. La possibilità la offrono Nora Mello Grand e Mattia Cappellari che  si sono inventati il primo concorso canoro “Una voce per Vigliano”, festival canoro destinato a giovani cantanti, dai 10 ai 35 anni, che avranno la possibilità di far valere le loro doti musicali, singolarmente in coppia o in gruppo.

Le iscrizioni sono aperte, basta  scaricare da “Facebook”  il modulo di adesione, compilarlo e inviarlo, con copia del documento di identità, all’indirizzo unavocepervigliano@gmail.com entro sabato 4 aprile. Per maggiori informazioni si può contattare Eleonora Mello Grand al numero di cellulare: 329/3219868.

Le selezioni. Da fine aprile a  metà maggio i partecipanti  disputeranno le selezioni, suddivisi in gironi di 6-7 concorrenti per serata, dove avverranno le prime eliminazioni da parte di una giuria di cinque persone scelte tra musicisti, docenti di musica ed esperti dello spettacolo, sino alla serata finale, dove i concorrenti dovranno sfidarsi tra di loro a suon di musica, I finalisti poi si esibiranno cantando un brano a cappella, senza base musicale.

Il premio. In palio, per il vincitore del concorso, la possibilità di incidere tre brani in uno studio di registrazione professionale. Gli organizzatori  potranno anche assegnare altri premi tramite una giuria popolare.

Grazie sindaco. Nessun  costo per i  partecipanti alle selezioni, solo ai finalisti verrà chiesto un contributo di 10 euro. «Le spese per l’organizzazione dell’evento sono i permessi e la Siae – spiega Eleonora Mello Grand -: pensiamo di coprire i costi con diversi sponsor che ci aiutano. Il sindaco  Cristina Vazzoler ci ha aiutato moltissimo concedendoci il patrocinio e l’uso del teatro Erios gratuitamente. E’ la prima volta che organizziamo questo evento e ci aspettiamo una buona risposta».

Chi sono. Eleonora Mello Grand, 28 anni,  è cantante ed insegnante di canto, abita a Pettinengo ed ha iniziato a cantare in pubblico all’età di cinque anni, ha collaborato con diversi musicisti e si è esibita dal vivo in diversi locali e teatri. Due anni fa ha aderito al gruppo “The Teachers”, una band che suona musica  funk-soul, composta da Emanuele Sella batterista (finalista PercFet 2012), Francesco Benotti chitarrista, Mauro Dell’Acqua bassista  (Lomè) e Max Tempia tastierista (Demo Morselli Band).  Mattia Cappellari è di Vigliano, ha 25 anni, lavora come animatore sociale nei centri aggregativi minori di Andorno e Pralungo. E’ vice presidente dell’associazione di promozione sociale per i giovani “Il sogno di Giò”, che ha sede all’Oratorio Salesiano di Vigliano. Candidato alle ultime elezioni comunali nella lista “Insieme per il nuovo Vigliano” ha ottenuto 51 preferenze. Si è formato in ambito teatrale e del canto ed è un allievo di Eleonora Mello Grand.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità