Alla 12ª edizione del "Valli Biellesi" il primo Memorial Umberto Drago
Tante le novità per la gara di regolarità classica valida per il Campionato Italiano della specialità in programma il 28 e 29 marzo.

Grandi novità per la dodicesima edizione del “Valli Biellesi”, gara di regolarità classica valida per il Campionato Italiano della specialità, che quest’anno si arricchisce anche della formula “turistica” per il Challenge ACI Biella.
Un’importante novità della competizione, in programma venerdì 28 e sabato 29 marzo prossimi, riguarda l’istituzione del "1° Memorial Umberto Drago", in omaggio al fondatore di Drago Lanificio in Biella, storico brand biellese. La famiglia Drago, originaria di Cossato, ha sempre sostenuto attivamente il territorio, e l’organizzazione ha deciso di rendere omaggio a questa figura con una manifestazione che promette di essere memorabile.
A Cossato un'esposizione statica di vetture d'epoca
Il cuore dell’evento sarà proprio Cossato, che ospiterà alcune delle fasi salienti della competizione, tra cui la "power stage classic" in via Mazzini, un punto centrale della città. Questa fase decisiva della gara, situata in un punto strategico e programmata in un orario di grande visibilità, è destinata a richiamare numerosi appassionati, che troveranno anche un’esposizione statica di vetture d’epoca, un richiamo irresistibile per gli amanti delle auto storiche.
Cambia l'arrivo del "Valli Biellesi": sarà a Cossato
Un altro cambiamento importante riguarda l'arrivo della gara, che quest'anno si sposterà in piazza Ermanno Angiono, di fronte al Comune di Cossato, invece che in piazza Martiri della Libertà a Biella. La piazza si animerà già dalle 15 di sabato, in vista della power stage programmata per le 16. Alle 16.30 la bandiera a scacchi saluterà il primo equipaggio al traguardo, mentre alle 17.30 si terrà un aperitivo per tutti i partecipanti, nei pressi del Teatro Comunale, dove alle 18.30 avrà luogo la cerimonia di premiazione.
Le operazioni preliminari della gara, comprese le verifiche tecniche e amministrative, rimarranno invariate e si svolgeranno come di consueto presso Garage 45 in via Macallè, che ospiterà anche la direzione gara, la segreteria e la sala stampa. Per la parte tecnica, il parcheggio Anteo in via Piacenza sarà a disposizione degli equipaggi.
Partenza da piazza Martiri, a Biella
La partenza della gara, come sempre, avverrà da piazza Martiri della Libertà a Biella alle 9.30, con gli equipaggi in lizza per il Tricolore di Regolarità Auto Storiche e per il Challenge ACI Biella, che comprende il Valli Biellesi, il Trofeo Giovanni Bracco e il Biella Classic.
L'evento si concluderà con la power stage, l’arrivo e le premiazioni nel cuore di Cossato.