Alcol e droga al volante: in due finiscono nei guai

Pubblicato:
Aggiornato:

(31 ago) Nel corso dei servizi di controllo del territorio sono due gli automobilisti sanzionati dalla Polizia per abuso di alcol e stupefacenti.
Il primo caso ieri pomeriggio quando in via Rosselli una Volante intimava l’alt ad una Fiat Punto condotta da un giovane che manifestava i sintomi tipici dell’uso di stupefacenti quali occhi lucidi e tremolii. Inoltre durante il controllo gli agenti notavano nel posacenere una sostanza marrone, avvolta nel cellophane, che emanava il tipico odore di hashish. (31 ago) Nel corso dei servizi di controllo del territorio sono due gli automobilisti sanzionati dalla Polizia per abuso di alcol e stupefacenti.
Il primo caso ieri pomeriggio quando in via Rosselli una Volante intimava l’alt ad una Fiat Punto condotta da un giovane che manifestava i sintomi tipici dell’uso di stupefacenti quali occhi lucidi e tremolii. Inoltre durante il controllo gli agenti notavano nel posacenere una sostanza marrone, avvolta nel cellophane, che emanava il tipico odore di hashish. Il giovane, un 22enne residente in città Marco G., veniva sottoposto al narcotest dal quale emergeva la positività ai cannabinoidi; inoltre dalle successive analisi si aveva la conferma che la sostanza marrone fosse effettivamente hashish. Conclusi gli accertamenti, oltre al ritiro della patente il 22enne veniva denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e segnalato in Prefettura quale assuntore; l’auto non è stata sequestrata in quanto di proprietà dei genitori.
Stanotte, invece, intorno alle 2 una Volante ha fermato una BMW all’altezza di piazza Adua il cui conducente manifestava i sintomi del consumo di alcolici. Sottoposto all’etilometro, è emerso un tasso di alcol nel sangue pari a 0,64 grammi per litro di sangue, tasso che comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza e la sospensione della patente.

31 agosto 2011

Seguici sui nostri canali