Altro
Iniziativa

Agli Orsi adottando un orsetto solidale si riceve video messaggio di Babbo Natale

Un piccolo dono che renderà felici bambini e adulti “scaldando i loro cuori” e contribuirà allo sviluppo del percorso ostetrico e neonatologico dell’Ospedale di Biella.

Agli Orsi adottando un orsetto solidale si riceve video messaggio di Babbo Natale
Altro Biella Città, 01 Dicembre 2021 ore 15:30

Il Parco Commerciale Gli Orsi inaugura ufficialmente l’inizio del periodo più festoso dell’anno e si illumina della magia del Natale arricchendosi di luminarie, decorazioni a tema e del tradizionale albero che quest’anno è ancora più speciale perché ad addobbarlo sono degli orsetti di peluche.

Agli Orsi si adotta un orsetto

Da oggi 1° dicembre fino al 24 tutti i clienti dello shopping center possono partecipare all’iniziativa solidale “Accendi il cuore”, e “adottare” un peluche dall’albero di Natale, a fronte di un contributo di € 10.

Tutti coloro che adotteranno l’orsetto potranno poi accendere un piccolo led luminoso che decorerà la postazione e per ogni orsetto adottato verrà appeso un palloncino a forma di cuore, che prenderà il posto del peluche sull’albero di Natale, come simbolo del prezioso gesto di solidarietà.

Dono solidale

Un piccolo dono che renderà felici bambini e adulti “scaldando i loro cuori” e contribuirà allo sviluppo del percorso ostetrico e neonatologico dell’Ospedale di Biella.

Ma non solo… Fino al 20 dicembre, i clienti che adotteranno l’orsetto potranno far vivere ai più piccoli l’emozione di ricevere un videomessaggio personalizzato direttamente da Babbo Natale!

I giorni e orari di attività dell’iniziativa sono consultabili sul sito https://www.gliorsi.it/

Quanto raccolto da Gli Orsi tramite questa iniziativa contribuirà al raggiungimento di un importante obiettivo: acquisire un dispositivo che rappresenta un avanzamento tecnologico rispetto a quelle attualmente disponibili.

 

Per Asl

Il ricavato andrà infatti a sostenere il “Progetto Nascita” della Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Pediatria dell’Ospedale di Biella, per l’acquisto di un cardiotocografo da destinare al reparto di Ginecologia e Ostetricia.

Si tratta di uno strumento utile a monitorare il benessere del bambino durante il travaglio, in particolare tramite la misurazione del battito del cuore per individuare così possibili situazioni di stress nei momenti precedenti la nascita. Una strumentazione importante a beneficio delle condizioni del nascituro e della mamma, che permette al personale di valutare con tempestività e in sicurezza le azioni durante il parto.

ASL Biella sarà presente al centro commerciale durante il periodo natalizio anche i giorni 3 e 17 dicembre dalle 15 alle 17: il personale medico e sanitario del Dipartimento Materno Infantile sarà a Gli Orsi per dare informazioni al cittadino sul tema "La salute della donna, la maternità e la salute del neonato".

Le novità natalizie in Galleria continuano… per rendere questo periodo ancora più speciale e accogliere i clienti in un’atmosfera gioiosa e calorosa, è stata allestita una postazione scenografica con una casetta della letterina: uno spazio dove i bambini possono imbucare nella grande cassetta della posta la propria letterina dei desideri indirizzata a Babbo Natale e in cui è possibile scaricare, tramite l’apposito QR code, un video messaggio di auguri direttamente dal Polo Nord.

Una modalità innovativa per far vivere ai visitatori il calore unico del Natale, creando un legame con la comunità locale e garantendo sempre distanziamento sociale e sicurezza.

 

Il Parco Commerciale Gli Orsi, tramite queste iniziative, si dimostra essere un pilastro della città ricreando un’atmosfera natalizia speciale e facendo scoprire la magia del Natale solidale tramite progetti a sostegno dei cittadini e di una realtà così importante come ASL Biella.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter