Abbandona l'anziano al bar e va a fare shopping

Pubblicato:
Aggiornato:
Abbandona anziano per fare shopping
Badante ucraina denunciata dalla polizia
Lasciava solo al bar per ore l’anziano a cui doveva fare assistenza per andarsene a spasso, a fare shopping per i negozi del centro. Alla fine la brutta abitudine è venuta alla luce e la badante, un’ucraina di 50 anni, residente a Biella, è stata denunciata per il reato di abbandono di persone incapaci. Una macchia che potrebbe costarle caro visto che proprio in questi giorni, per la straniera, è in corso la fase di rinnovo del permesso di soggiorno. La spiacevole e triste situazione è stata scoperta l’altro giorno dagli agenti delle volanti.  

 

Abbandonava un anziano al bar
Per ore per recarsi a fare shopping: badante ucraina denunciata dalla polizia

 
 

Lasciava solo al bar per ore l’anziano a cui doveva fare assistenza per andarsene a spasso, a fare shopping per i negozi del centro. Alla fine la brutta abitudine è venuta alla luce e la badante, un’ucraina di 50 anni, residente a Biella, è stata denunciata per il reato di abbandono di persone incapaci. Una macchia che potrebbe costarle caro visto che proprio in questi giorni, per la straniera, è in corso la fase di rinnovo del permesso di soggiorno.
La spiacevole e triste situazione è stata scoperta l’altro giorno dagli agenti delle volanti. L’anziano ha più di ottant’anni e non è autosufficiente. Ha bisogno di cure e non può essere lasciato solo. E’ invece emerso che non era la prima volta che il pensionato veniva abbandonato dalla badante ucraina al tavolino di un bar. L’ultima volta la scena è stata però memorizzata da un cittadino che ha telefonato al “113” dopo che l’anziano, con voce fioca e triste, lo ha fermato per chiedergli dove si trovasse la signora che due ore prima lo aveva lasciato seduto a quel tavolino. Fin dal loro arrivo, gli agenti non hanno perso tempo. Mentre uno di loro teneva compagnia all’anziano, gli altri hanno cominciato a raccogliere le testimonianze delle bariste e di chi, nei paraggi, tra habitué e commercianti, conosceva bene la brutta abitudine della badante. Hanno quindi accompagnato in questura l’anziano che ha così avuto la possibilità di raccontare ciò che ogni giorno era costretto a sopportare. Nel frattempo, dopo essersi fatta gli affari suoi, è tornata suoi suoi passi anche la badante a cui è stato spiegato dove si trovasse in quel momento l’anziano. La donna si è così recata in questura dove è stata identificata e denunciata.
v.ca.
Valter Caneparo

5 dicembre 2008

 
                

 

Seguici sui nostri canali