A tutta velocità su un... carretto

A tutta velocità su un... carretto
Pubblicato:
Aggiornato:

TOLLEGNO - Si intitola “Tol-Legno ruote e rock and roll” e sin dalla prima edizione è stata un vero e proprio successo. Ieri una cinquantina di equipaggi, a bordo di drife trike, carretti, bob car c8 o qualsiasi altro mezzo non a motore, si sono sfidati lungo le curve che dall’area verde delle Bazzerre scendono fino a piazza Alpini d’Italia (due chilometri di percorso). L’idea è nata da un gruppo di amici del bar. «Volevamo fare qualcosa di interessante per il paese - spiega l’organizzatore Roberto Murgia - Abbiamo proposto la manifestazione al sindaco Ivano Sighel e all’assessore allo sport Fabio Corgnati che ci hanno dato una grande mano. Un grazie anche ai tanti volontari che hanno dato una mano per la buona riuscita della manifestazione». A chiudere la gara ci ha pensato, oltre a Murgia, il sindaco stesso, a bordo di un mezzo abbellito con la fascia tricolore. Tanto il divertimento per i partecipanti. Da segnalare il premio “crash” andato a Matteo Euologio, sfortunato partecipante tollegnese che lungo il tragitto ha spaccato il freno ed è finito fuori gara. E il premio “coraggio tollegnese” assegnato a Roberto Pasqua del “Rollbar dream team”. Ecco le altre classifiche: primi tre Trike:  Stefano Colombo, di Varese, Luca Solenzi di Varese e  Paolo Gazzetta di Biella. Primi open: Giuseppe Bosio di Pinerolo, Luca Pogliotti di Pinerolo e Icaro Ferrario Pinerolo. Insomma, come prima edizione non c’è davvero male. 

Enzo Panelli

TOLLEGNO - Si intitola “Tol-Legno ruote e rock and roll” e sin dalla prima edizione è stata un vero e proprio successo. Ieri una cinquantina di equipaggi, a bordo di drife trike, carretti, bob car c8 o qualsiasi altro mezzo non a motore, si sono sfidati lungo le curve che dall’area verde delle Bazzerre scendono fino a piazza Alpini d’Italia (due chilometri di percorso). L’idea è nata da un gruppo di amici del bar. «Volevamo fare qualcosa di interessante per il paese - spiega l’organizzatore Roberto Murgia - Abbiamo proposto la manifestazione al sindaco Ivano Sighel e all’assessore allo sport Fabio Corgnati che ci hanno dato una grande mano. Un grazie anche ai tanti volontari che hanno dato una mano per la buona riuscita della manifestazione». 

A chiudere la gara ci ha pensato, oltre a Murgia, il sindaco stesso, a bordo di un mezzo abbellito con la fascia tricolore. Tanto il divertimento per i partecipanti. Da segnalare il premio “crash” andato a Matteo Euologio, sfortunato partecipante tollegnese che lungo il tragitto ha spaccato il freno ed è finito fuori gara. E il premio “coraggio tollegnese” assegnato a Roberto Pasqua del “Rollbar dream team”. Ecco le altre classifiche: primi tre Trike:  Stefano Colombo, di Varese, Luca Solenzi di Varese e  Paolo Gazzetta di Biella. Primi open: Giuseppe Bosio di Pinerolo, Luca Pogliotti di Pinerolo e Icaro Ferrario Pinerolo. Insomma, come prima edizione non c’è davvero male. 

> FOTOGALLERY 

Enzo Panelli