CRONACA

Pistola clandestina in casa di un 65enne di Biella: arrestato e denunciato

L'operazione della Polizia è avvenuta nell'ambito dell'attività di prevenzione e contrasto degli illeciti in materia di armi.

Pistola clandestina in casa di un 65enne di Biella: arrestato e denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Una pistola clandestina e 12 munizioni. Questo quanto trovato dalla Polizia  nella casa di un 65enne di Biella.

Il fatto

IL rinvenimento è avvenuto nel corso di una operazione relativa all'attività di prevenzione e contrasto degli illeciti in materia di armi, eseguita dal personale della Squadra Amministrativa della Questura di Biella.

P. E. di 65 anni, residente a Biella, teneva in casa una pistola Remington modello Springfield Armory calibro 45 con matricola totalmente abrasa, in modo da impedirne l'identificazione, e 12 munizioni.

L'esito

Svolti i dovuti accertamenti, è emersa la natura clandestina dell'arma, detenuta illegalmente. L'uomo è stato, così, tratto in arresto per il reato di detenzione di arma clandestina, che prevede la pena della reclusione da sei mesi a cinque anni, e denunciato per il reato di detenzione illegale di munizioni.

L'azione preventiva e di controllo prosegue e con l'occasione la Questura di Biella intende sensibilizzare i titolari di licenze di detenzione di armi al rispetto di tutti gli obblighi previsti dalla legge e all'osservanza di tutte le cautele che il possesso di armi, soprattutto da fuoco, impone.

Seguici sui nostri canali