Il sindaco di Biella, Claudio Corradino, fa il punto sul piano per salvare Seab. Venerdì ha incontrato il presidente della società, Luca Rossetto.
L’obiettivo è salvarla
«Il nostro unico obiettivo, nonostante le tante balle che si sentono in questi giorni, è quella di salvare la Seab. Ma come amministratori comunali abbiamo anche il dovere di proteggere i nostri cittadini, mantenendo le bollette basse e di tenere in ordine i conti del Comune». Il sindaco di Biella, Claudio Corradino, parla dopo l’incontro avuto venerdì con il presidente di Seab, Luca Rossetto, con il consigliere Andrea Basso e con le organizzazioni sindacali. Con lui l’assessore al bilancio Silvio Tosi.
Gli orizzonti
«Nella nostra mente ci sono tre orizzonti, come ho appena spiegato -. Dobbiamo mantenere in ordine i conti e da qui nascono le nostre titubanze al ritorno alla Tari. Anche perché, è bene ricordarlo, questo passaggio produrrebbe un aumento secco del 10 per cento per le attività e le partite Iva, già colpite da questa emergenza Covid».
La conferenza stampa
E oggi alle 15, all’hotel Agorà di Biella, Luca Rossetto e la dirigenza Seab faranno il punto della situazione davanti ai giornalisti.
Il servizio completo è in edicola oggi su Eco di Biella.