Morte Oscar Damo, Confesercenti: "Sincero, attento, capace"
Il ricordo dell'associazione di categoria.

Morte Oscar Damo, Confesercenti: "Sincero, attento, capace". Il ricordo dell'associazione di categoria.
Morte Oscar Damo
Confesercenti del Biellese piange Oscar Damo. Ed è commovente il ricordo che l'associazione di categoia ha pubblicato sulla propria pagina Facebook.
"Da sempre Oscar, ha partecipato alla vita della nostra Associazione.
La sua vita lavorativa l’ha portato a gestire prima un impianto di distribuzione carburanti a Chiavazza e poi uno ad Andorno Micca.
E’ sempre stato un consigliere attivo all’interno della FAIB , il sindacato dei gestori degli impianti di distribuzione di carburanti che a Biella ha storicamente rappresentato la gran parte dei benzinai.
Negli ultimi anni è diventato Presidente della FAIB in un momento estremamente difficile in cui è diventato sempre più impegnativo garantire una adeguata rappresentanza alle esigenze dei gestori.
L’automazione delle modalità di rifornimento ha assottigliato il numero dei gestori dando loro meno potere di contrattazione con le compagnie petrolifere.
L’apertura poi dell’impianto presso gli Orsi (Enercoop) ha dato un ulteriore colpo ai margini dei gestori.
Un momento storico difficile e impegnativo che ha visto la Faib-Confesercenti, e Oscar in prima linea, impegnati in mille modi per mitigare gli effetti devastanti della trasformazione del modo di essere “ benzinaio” .
Ma Oscar non è stato per noi solo questo.
Nei momenti difficili della vita di Confesercenti è stato vicino, assieme ad altri, alla nostra associazione spendendosi in prima persona per affrontare e risolvere i problemi.
Non per niente venne nominato quattro anni fa nel comitato dei Garanti, i saggi che hanno il compito di vigilare sulla correttezza dei comportamenti all’interno di Confesercenti.
Lo ricordiamo tutti come un uomo sincero, attento, capace di comprendere senza fraintendimenti quello che avveniva.
Una perdita che ci lascia nella tristezza. Tanta tristezza. Ai familiari tutti va il sentito cordoglio di Confesercenti del Biellese".