Banchi salva spazio, ma non sono quelli giusti
Amara sorpresa alla quale sono andati incontro, nei giorni scorsi, almeno tre Istituti Comprensivi del Biellese, ovvero l’Ic di Cavaglià, l’Ic di Gaglianico e l’Ic di Vigliano Biellese.
Banchi salva spazio, ma non sono quelli giusti. Amara sorpresa alla quale sono andati incontro, nei giorni scorsi, almeno tre Istituti Comprensivi del Biellese, ovvero l’Ic di Cavaglià, l’Ic di Gaglianico e l’Ic di Vigliano Biellese.
Banchi salva spazio, ma non sono quelli giusti
Sono arrivati, e questa è stata la notizia positiva. Ma, una volta aperti gli imballaggi, la constatazione è stata amara: non erano i banchi salva-spazio richiesti. Questa l’amara sorpresa alla quale sono andati incontro, nei giorni scorsi, almeno tre Istituti Comprensivi del Biellese, ovvero l’Ic di Cavaglià, l’Ic di Gaglianico e l’Ic di Vigliano Biellese.
Al posto dei “pezzi” richiesti sono, infatti, stati consegnati alle scuole o banchi privi di rotelle, come invece prenotati, oppure di forma quadrata delle stesse dimensioni di quelli già in dotazione o dalle gambe troppo corte. Insomma, alla fine, si è dovuto ricorrere ai vecchi banchi, che sarebbero stati sostituiti dai nuovi. Da qui, la necessità per gli istituti interessati di riorganizzarsi - in media, il totale dei pezzi non era di poco conto, intorno ai 70-80 ciascuno - arrivando allo sdoppiamento, che si voleva evitare, delle classi fino alla segnalazione del problema e alla conseguente richiesta di una dotazione appropriata. Che, è stato assicurato, verrà garantita.