"Dieci persone evacuate a Biella. Valle Cervo isolata, situazione grave"
Il sindaco di Biella Corradino: "Cercheremo di dare supporto ai sindaci dei comuni in difficoltà".
Dieci persone evacuate a Biella dalla struttura di Cittadearte (nella foto i danni interni nei locali di Hydro). Valle Cervo isolata, questo il primo bilancio della terribile nottata di maltempo nelle parole del sindaco di Biella Claudio Corradino.
Dieci persone evacuate a Biella. Valle Cervo isolata
Ecco il primo bilancio del sindaco Corradino:
Dieci persone sono state evacuate da Cittadellarte Fondazione Pistoletto e trasferite in una delle principali strutture alberghiere della città. Si è sfiorata la tragedia, un’ala della fondazione è crollata in un attimo, ma le persone stanno tutte bene.
Nella Città di Biella non ci sono altre situazioni di criticità grave, registriamo degli allagamenti, oltre a delle frane: la situazione più critica è al Favaro dove ci sono quattro interruzioni, abbiamo poi una frana a Pavignano su cui stiamo già intervenendo. La Protezione Civile è stata fantastica e ringrazio tutti i volontari.
Spiace tanto per la Valle Cervo, che è isolata, spiace per i colleghi Sindaci che sono in seria difficoltà, ora dobbiamo concludere velocemente gli interventi sul nostro territorio e poi dare tutti i mezzi a disposizione per aiutare i Comuni della Valle perché la situazione è grave.