Scuola, per avere più informazione nasce il movimento "Unite per la libertà"
Venerdì si è svolto il primo incontro “InformaScuola” che ha avuto luogo allo spazio Runa di Chiavazza (strada regione Casale, 14 Biella).
Scuola, per avere più chiarezza e informazione nasce il movimento di persone “Unite per la libertà”. Venerdì si è svolto il primo incontro “InformaScuola” che ha avuto luogo allo spazio Runa di Chiavazza (strada regione Casale, 14 Biella).
Scuola, nasce il movimento di persone “Unite per la libertà”
"L'obiettivo - racconta dal movimento stesso Stefania Krachler - è quello di avere un po' di chiarezza e di informazione per la salvaguardia della salute psico/fisica dei nostri figli/e del loro sacrosanto diritto allo studio ed alla socialità. Un incontro organizzato in collaborazione con il sito di informazione www.traterraecielo.live e dedicato soprattutto a presidi e docenti".
Un veloce e molto “kilometro zero” aperitivo ha dato il là ad una serie di dirette in connessione “zoom”: sono state selezionate delle figure di professionisti che potessero dare delle informazioni attendibili, ognuno nel suo campo, al di fuori dei circuiti istituzionali: "Questo - prosegue Stefania Krachler - proprio per poter fornire agli spettatori un quadro più ampio della complessa situazione e favorire un eventuale scambio di impressioni e di vedute. La gestione delle interviste, degli interventi e delle pause ha confermato la simpatica e competente leadership di Andrea Pilati, qui nel ruolo di mediatore. I gentili ospiti virtuali si sono prestati all'intervista ed alle varie domande dell'attento pubblico, formato per lo più da genitori preoccupati ma anche dalle tante persone alla ricerca di risposte a più ampio spettro. Un vero peccato la mancanza di presidi e docenti, regolarmente invitati, che avrebbero senz’altro reso i dibattiti ancora più efficaci. Durante la serata sono state date le risposte ad alcune importanti domande tra le quali:
-Perché tanta confusione e tanta attesa?
-Per quale motivo le scuole sono divenute d’improvviso ambienti così pericolosi al punto da ospedalizzarli con banchi a rotelle e stanze COVID?
-Perché responsabilizzare così tanto i presidi?
A rispondere sono intervenuti nel corso della serata il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari nella veste di portavoce del movimento R2020, il dr. Pasquale Bacco, medico legale che si è contraddistinto in ricerche scomode, eseguendo autopsie nonostante i divieti e l'indomito avvocato Edoardo Polacco, voce autorevole e di supporto per i tanti consigli dispensati con generosità in questi tempi di contraddizioni quotidiane. La serata è proseguita con un buon ritmo, con chiarimenti e risposte, soprattutto con tante domande che rimangono aperte ed aiutano ad accrescere il sacro fuoco della ricerca della Verità. Abbiamo voglia di conoscerla? La spontanea e piacevole sorpresa nella scoperta di un piccolo gruppo così ben organizzato e determinato, da parte dei relatori invitati, conforta e scalda gli animi,ponendo le basi per una prosecuzione di incontri volti a dare più voce e spazio a chi non ne ha negli ufficiali canali di comunicazione".