Scuola, a Gaglianico e Valle Mosso/Pettinengo due nuovi presidi
Sono Lorenzo Zampieri, che è stato assegnato all’Ic di Gaglianico, e Ilaria Sereno, assegnata invece all’Ic Vallemosso-Pettinengo.
Scuola, a Gaglianico e Valle Mosso/Pettinengo due nuovi presidi. Sono Lorenzo Zampieri, che è stato assegnato all’Ic di Gaglianico, e Ilaria Sereno, assegnata invece all’Ic Vallemosso-Pettinengo.
Scuola, due nuovi presidi
I due nuovi presidi, vincitori del recente concorso, sono Lorenzo Zampieri, che è stato assegnato all’Ic di Gaglianico, e Ilaria Sereno, assegnata invece all’Ic Vallemosso-Pettinengo. Entrambi subentrano dopo il pensionamento delle dirigenti soclastiche Patrizia De Fabiani e Claudia Valz Spuret. Sarà, si può dire, un “battesimo” di fuoco, per questi due nuovi presidi che, come primo incarico, gestiranno un riavvio complesso. Tuttavia, è positivo Lorenzo Zampieri, 41 anni di Camburzano un passato come insegnante di sostegno e referente di progetti di inclusione scolastica all’Iis “Gae Aulenti” di Biella: «Sono fortunato - dice - la ex dirigente mi ha lasciato il lavoro in un ottimo stato e c’è disponibilità dei sindaci dei tre Comuni del Comprensivo. Ora, è importante tornare a fare comunità, ridare normalità alle famiglie e ai bambini e ragazzi, nel rispetto delle regole».