Incendia l'appartamento del vicino dopo un litigio: arrestato
Indizi schiaccianti raccolti dai carabinieri. Indagato (43 anni) in carcere a Vercelli.
Incendia l'appartamento del vicino dopo un litigio: arrestato.
In carcere a Vercelli
Ha incendiato l'appartament0 del vicino di casa dopo un litigio ed è stato arrestato dai Carabinieri. Nel carcere Billiemme di Vercelli, è finito un uomo di 43 anni, T.F., di Crevacuore. E' accusato di incendio doloso.
Il litigio
Sabato scorso, in tarda serata, dopo una lite scaturita per futili motivi, l'arrestato si era reso autore di minacce aggravate nei confronti di un suo vicino di casa, che aveva inseguito per strada brandendo oltretutto un grosso coltello. Per questo motivo erano stati chiamati i Carabinieri della Stazione di Crevacuore che avevano bloccato e denunciato l’uomo.
Divampa l'incendio
Nella stessa circostanza, dall’appartamento del vicino era scaturito un incendio ed erano dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Biella e Ponzone che avevano dovuto faticare per diverse ore affinchè le fiamme non si propagassero agli altri appartamenti della palazzina. La concomitanza dei due episodi non è passata inosservata agli inquirenti che una volta domate le fiamme avevano proceduto ad un accurato sopralluogo nell’appartamento ormai inagibile con i Vigili del Fuoco. E’ così emersa la natura dolosa dell’incendio.
Raccolti gli indizi
I conseguenti approfondimenti investigativi hanno permesso agli stessi Carabinieri di Crevacuore di raccogliere ulteriori elementi a carico dello stesso uomo di 43 anni tanto che è partita una dettagliata informativa diretta alla competente Procura della Repubblica di Vercelli.
La Procura ordina l'arresto
Data la gravità dell’episodio, il magistrato ha concordato con la tesi investigativa e ha immediatamente richiesto l’applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato. Per il piromane sono così scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Vercelli.