Imprendibile Crugnola dominatore del 33° Rally Lana FOTO
Sul podio salgono il padrone di casa Pinzano e il valdostano Chentre. Gara intensa e selettiva, tanti i ritiri, anche eccellenti.
Alla vigilia era caccia aperta ad Andrea Crugnola, ma la preda non si è fatta prendere. È stato infatti il pilota varesino titolare della scuderia italiana Citroen il trionfatore assoluto della 33ª edizione del Rally Lana che, in futuro, sarà sicuramente ricordata per la straordinarietà degli eventi che l’hanno circondata. Perché, ancora prima che i piloti potessero sfidarsi sulle strade, la situazione pandemica in Italia aveva posto dei seri interrogativi sulla possibile riuscita della gara e le infinite norme di sicurezza. Invece l’edizione del “Rilancio”, come è stata definitiva dagli organizzatori di RallyLana.Alive e NewTurbomark, è stata un successo e a far notizia è stata unicamente la competizione su strada.
Crugnola dominatore del 33° Rally Lana
E la gara ha eletto campione senza possibilità di replica la coppia Crugnola-Lometto su Citroen C3 R5 davanti al padrone di casa, in tutti gli effetti perché anche organizzatore della competizione stessa, Corrado Pinzano al fianco di Marco Zegna su Volskwagen Polo mentre sul gradino più basso del podio è salito il campione uscente della passata stagione: Elwis Chentre navigato da Andrea Canepa su Skoda Fabia.
DOMANI SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA SERVIZI, INTERVISTE E FOTO