"La mia esperienza in ospedale da paziente Covid-19"
Il racconto di una docente biellese ricoverata durante la pandemia.
"La mia esperienza in ospedale da paziente Covid-19". Il racconto di una docente biellese ricoverata durante la pandemia.
"La mia esperienza in ospedale, paziente Covid-19"
Una lettera, toccante, che ha fotografato la realtà che si è vissuta nei reparti Covdi durante l’emergenza. A scriverla all’Asl di Biella, che l’ha resa pubblica attraverso la sua pagina Facebook, è stata una docente biellese, Lucilla Rondolotto, che ha raccontato con dovizia di particolari la grande umanità che ha riscontrato durante il suo ricovero al Degli Infermi.
«Sono una ex-paziente Covid-19 - scrive la docente biellese - che desidera ringraziare chi, in modi e con compiti diversi, le ha permesso di affrontare e superare una malattia ancora protagonista nel condizionare le nostre vite e nel lasciare interrogativi, oltre a dubbi, su come trattarla in modo risolutivo e duraturo. Il mio non è stato un caso grave, ho superato la polmonite che può insorgere e sono sicura che pure le ferite avute nell’animo, con il tempo, si attenueranno diventando solo ricordi spiacevoli».
Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 9 luglio