l'appello

"Quest'estate come turisti scegliete le nostre campagne"

Coldiretti Vercelli-Biella chiede di puntare sugli agriturismi della province piemontesi: "Così si evitano anche i sovraffollamenti al mare e in città".

"Quest'estate come turisti scegliete le nostre campagne"
Pubblicato:

A proporlo è Coldiretti Vercelli-Biella, che ripone speranza viene sul 40 per cento di italiani che, secondo dati di Enit, l’Agenzia nazionale del turismo, preferiva viaggi all’estero e che quest’anno potrebbe decidere di rimanere entro i confini nazionali.

Il messaggio

Paolo Dellarole, presidente di Coldiretti Vercelli-Biella spiega:

“Il movimento tra Regioni rappresenterebbe una boccata di ossigeno importante per il turismo nazionale. Nel frattempo, sul territorio è possibile scoprire e riassaporare il piacere di muoversi tra le tante bellezze che offre la nostra Regione. Come Coldiretti consigliamo a tutti di non dimenticare gli agriturismi delle nostre province, che da questa settimana sono di nuovo tutti aperti: sono le strutture più idonee per passare il tempo libero. È possibile rispettare le misure di sicurezza anti-contagio in maniera ‘naturale’, avendo a disposizione ampi spazi nella natura. Fare turismo in campagna significa evitare il pericoloso rischio di affollamenti al mare o nelle città, ma anche trascorrere giornate immersi nel verde, all’insegna delle tradizioni e delle specialità enogastronomiche locali. Le nostre province vantano un paesaggio variegato e hanno un patrimonio agroalimentare ricchissimo, con produzioni di eccellenza. Le strutture agrituristiche hanno un’offerta ampia, per tutti i gusti e per tutte le tasche, con possibilità di pernottamento ed esperienze nella natura per rilassarsi dopo queste settimane dure”.

Seguici sui nostri canali