Opera d’arte in ospedale per dire “grazie” al personale impegnato nell’emergenza Covid FOTO
Realizzata a mano, in acciaio, colorata a spray, l’opera è stata creata da Christian Consoli e simboleggia il Coronavirus che si abbatte sull’Italia, come fosse un meteorite.
Un’opera d’arte donata nella prima fase dell’emergenza covid e creata da un'artista biellese come tributo e omaggio al personale impegnato nella cura dei pazienti. Realizzata a mano, in acciaio, colorata a spray, 142cm di altezza, l’opera è stata creata personalmente da Christian Consoli e simboleggia il Coronavirus che si abbatte sull’Italia improvvisamente, come fosse un meteorite.
Opera d’arte in ospedale per dire “grazie”
Un segno di riconoscimento e gratitudine per il lavoro che il personale sta svolgendo e ha svolto in un momento complicato e drammatico.
“45 anni, di Vigliano Biellese, Christian nella vita è capofficina in un’azienda che produce macchine tessili. La mia più grande passione rimane l’arte - spiega - investo soprattutto idee... dal momento che utilizzo materiali per lo più riciclati, o scarti come ferro, legno, acciaio e tutto ciò che ruota intorno alla meccanica.
Non eravamo pronti ad una situazione del genere – spiega Christian - ma un “grazie” speciale era doveroso nei confronti di tutti i nostri sanitari e volontari che la stanno affrontando da veri combattenti”.
Nelle foto Christian Consoli e anche alcuni scatti con operatori dell' ASLBI impegnati nell’emergenza covid-19: oltre alla Dott.ssa Tedesco, l’ing Petti, la Dott.ssa Lingua, la Dott.ssa Comuniello, la Dott.ssa Ruggieri e Sergio Grubich.