Molti eventi di maggio cancellati a Cossato
Complice l'emergenza sanitaria
Molti eventi di maggio cancellati a Cossato.
Saltano corse, spettacoli e comunioni
Sono davvero tante le manifestazioni che erano in programma nel corso del mese appena iniziato, che non potranno aver luogo a causa della emergenza coronavirus.
Venerdì prossimo, 8, a esempio avrebbe dovuto svolgersi la 10.a edizione della Corri-Cossato, che coinvolge, ogni anno, centinaia di studenti di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Cossato e non solo, collegata alla quale era in programma un altro tradizionale evento: la Festa dei risotti, da venerdì a domenica, nel mercato coperto.
La settimana seguente, invece, a teatro, doveva tenersi la Festa della mamma, un altro evento atteso da tantissime persone, abbinato alla omonima lotteria benefica, organizzati dal Fondo di solidarietà sociale Maria Bianco, allo scopo di raccogliere dei soldi per aiutare, durante l’anno, le famiglie di Cossato con gravi difficoltà economiche, come sta facendo da quasi 40 anni.
Domenica 17, invece, erano previsti: la Prima Comunione e la Cresima alla Parrocchia di Santa Maria Assunta, una cerimonia attesa da quasi 150 famiglie cossatesi e dai loro parenti ed amici.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella