I Poohnto Fermo cantano "Rinascerò" per Biella e i suoi eroi sanitari VIDEO
La band tributo ai Pooh omaggia in un video la città e il brano di Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio per Bergamo.
La canzone dei record da 12 milioni di visualizzazioni Rinascerò. Rinascerai di Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio in versione biellese con i Poohnto Fermo.
Il tributo e il messaggio dei Poohnto Fermo
La conoscono in molti come la canzone dei record: "Rinascerò. Rinascerai", brano scritto da Roby Facchinetti con Stefano D'Orazio, ha dato il via a una raccolta fondi per l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, città di Facchinetti, raggiunto un vero e proprio record assoluto su YouTube e in radio, ovvero 12 milioni di visualizzazioni in meno di un mese.
Ora il brano è sbarcato anche nel Biellese, e a firmarne una versione tutta locale è un gruppo musicale che ai Pooh è più che legato, ne è un tributo. Si tratta dei Poohnto Fermo, alias Fabrizio Miglietti, Vanni Strenghetto, Aldo Ambrosi, Luigi Papale e Enzo Scarpa, che hanno registrato "Rinascerò. Rinascerai" in un video dedicato a chi in queste settimane lotta contro il Coronavirus.
Il video del brano è dedicato a Biella e ai suoi abitanti, come loro stessi spiegano:
“Noi ci abbiamo messo l’anima. La canzone è dedicata agli infermieri, medici, soccorritori, e a tutti coloro che, con il loro impegno e il loro coraggio, ci permettono di riuscire ad andare avanti e superare questa catastrofe che ci ha travolti… Biella rinascerà, noi tutti rinasceremo, abbiamo forse imparato a vivere”.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella