istruzione

Il prof Paschetto reclutato dalla Ministra Azzolina come consulente

L'insegnante in pensione si occuperà di innovazione didattica e formazione in un team apposito arruolato dal Miur.

Il prof Paschetto reclutato dalla Ministra Azzolina come consulente

L’ex insegnante, oramai in pensione, Giuseppe Paschetto annuncia il suo ingresso in un team di consulenza della Ministra Azzolina su innovazione didattica e formazione.

L’incarico di consulenza del prof Paschetto

Giuseppe Paschetto, insegnante in pensione, è noto per essere uno dei cinquanta docenti migliori al mondo. Tornerà ad occuparsi di scuola stavolta in veste di consulente del Ministero dell’Istruzione. A chiamarlo un’altra biellese, la Ministra in carica, Lucia Azzolina.

Ecco come commenta l’incarico lo stesso Paschetto:

Ho ricevuto in questi giorni il decreto a firma del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina di incarico di consulenza per l’innovazione didattica e la formazione. Sarò in un gruppo con tre dirigenti scolastici all’avanguardia, Antonella Accili di Pesaro, Amanda Ferrario di Busto Arsizio e Salvatore Giuliano di Brindisi. Sono contento di poter dare il mio contributo per l’innovazione scolastica a fianco di un ministro che stimo e in cui ho fiducia, mentre anche la scuola sta vivendo il momento più difficile dell’Italia repubblicana. E’ davvero un grande risultato ottenuto dal ministro, aver mantenuto lo stesso organico di docenti a fronte di una riduzione degli alunni per denatalità permettendo così di ridurre il numero di studenti per classe, e poi l’accordo con la Rai per potenziare l’offerta formativa per la didattica a distanza.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella