"Deve mettersi la mascherina". E scoppia un litigio al supermercato
"Sono un medico, lei è un irresponsabile". Animi calmati con l'arrivo dei carabinieri.
"Deve mettersi la mascherina". E scoppia un litigio al supermercato.
Al supermercato Famila
La tensione del momento, la paura del contagio, l'isolamento forzato se non per fare la spesa, crea parecchio nervosismo in circolazione tra cittadini che, per forza di cose, mantenendo la distanza sociale di minimo un metro, si incontrano solo in taluni luoghi e per le circostanze dettate dal decreto attuato per prevenire il propagarsi del covid 19. Al punto che stamattina (31 marzo), è esploso un litigio non da poco tra clienti, che ha richiesto l'intervento dei carabinieri, al supermercato Famila di via Rosselli (nella foto).
Arrivano i carabinieri
All'arrivo dei militari, gli animi si sono per fortuna calmati. Ma per un momento in tanti hanno temuto il peggio. A prendersi a malaparole sono stati due clienti del market mentre donne e uomini di tutte le età erano in coda in attesa del loro turno per poter entrare e fare la spesa. Stando alle prime informazioni, uno dei clienti ha sostenuto di essere un medico e se l'è presa con l'altro in quanto non indossava la mascherina anche se, in realtà, il ricercato dispositivo di sicurezza individuale, non è stato ancora reso obbligatorio e sono in tanti a non averne trovati in circolazione in quanto farmacie e parafarmacie ne sono sprovvisti.
Tutto per la mascherina
Il sedicente medico si è lamentato con l'altro cliente facendogli capire che lo considerava come una sorta di irresponsabile. Gli addetti alla sicurezza del supermercato, hanno preferito far intervenire i carabinierio dalla vicina caserma. Sono stati i militari a far tranquillizzare gli animi e a spiegare ai clienti litigiosi, nel caso, cosa e come fare per presentare un'eventuale denuncia.
Sh.C.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella