Maturità 2020, Azzolina: "Commissione di soli membri interni con un presidente esterno"
La ministra: "Nessuno degli studenti si deve sentire in ansia per la scuola".
Maturità 2020, Azzolina: "Commissione di soli membri interni con un presidente esterno". La ministra: "Nessuno degli studenti si deve sentire in ansia per la scuola".
Maturità 2020
Il Cotonavirus non ferma il mondo della scuola. Per questo, pochi istanti fa, durante l'informativa in Senato, la ministra Lucia Azzolina ha voluto rassicurare gli studenti: "L'anno in corso conserva la sua validità".
Il discorso
“Sin dai primi casi di contagio - ha detto Azzolina - il Governo ha inteso operare scelte ponderate e molto dolorose, finalizzate a contenere il più possibile l’epidemia. Emergenze che non ha solo stravolto le nostre abitudini, ma ci costringe a fare i conti con il dolore di gravi perdite di vite umane. Mi stringo con forza al Paese, a chi ha subito questi lutti. La scuola non solo non si è fermata ma ha saputo supportare i propri studenti, studentesse, anche dal punto di vita emotivo".
La ministra ha citato Boccaccia nel Decamerone sulla Peste. "La nostra comunità nazionale si sta dimostrando forte e solidale”. Azzolina ha poi ringraziato pubblicamente il personale sanitario che si sta operando per il contenimento del Coronavirus. “Si tornerà a scuola se e quando, le condizioni lo consentiranno. Tuttavia quello all’istruzione è un servizio pubblico essenziale fortemente garantito".
Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 19 marzo
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella