Ecco il modulo di autocertificazione da compilare e stampare
Una norma importante che di fatto consente spostamenti per motivi di lavoro anche dalle zone rosse.
Ecco il modulo di autocertificazione Coronavirus da compilare e stampare.
Consente spostamenti per motivi di lavoro
Un'Italia divisa in due, con la 'zona rossa' che comprende l'intera Lombardia e 14 province, tra cui, per il Biellese, la confinante provincia di Vercelli: e una norma importante è quella sull'autocertificazione, che di fatto consente spostamenti per motivi di lavoro anche dalle zone rosse.
In queste ultime infatti ci si può muovere solo per andare a lavoro se necessario, i locali sono chiusi dopo le 18 e le scuole fino al 3 aprile: i cittadini che hanno bisogno di muoversi, dovranno autocertificare la necessità attraverso dei moduli forniti dalla Polizia. Questi moduli spiegheranno anche alle persone quali sono le conseguenze penali per le violazioni del decreto.
Ecco il modulo di autocertificazione Coronavirus da compilare necessariamente per muoversi in caso di «esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute». Sarà necessario presentare ai controlli questa certificazione che attesti il motivo per derogare alla direttiva di ridurre il più possibile il movimento da un'area all'altra (e con questo la diffusione del contagio). Le limitazioni riguardano le persone e non le merci.
Clicca qui per visualizzare a scaricare il modulo-autocertificazione
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella