Coronavirus, condominio solidale a Biella: giovani "tuttofare" per gli anziani
L'idea è di una mamma che ha offerto il proprio aiuto per svolgere commissioni varie agli inquilini del suo stesso palazzo.
In un palazzo di Biella su 12 famiglie 6 sono anziani, anche ultra 90enni. Le famiglie giovani si sono offerte di aiutarli nello sbrigare commissioni.
Solidarietà di condominio
Beghe di condominio, si usa dire di solito. Ma non sempre è così, anzi in alcuni palazzi regna la collaborazione, soprattutto nella necessità. Questo è il caso di un condominio di Biella, in cui una degli inquilini, la giovane mamma Sharon Tiffany Costa, ha proposto al resto del "vicinato" una iniziativa particolare.
La loro realtà, spiega la capo scala del condominio Cinzia Comuniello, conta 12 famiglie, di queste 6 di anziani, anche ultra 90enni. Come aiutarli, loro fascia "debole", in questi tempi di coronavirus?
Ebbene, Sharon Tiffany Costa ha reso disponibile la sua famiglia per mettersi al servizio degli altri, proponendo ai più giovani di aderire, subito seguita dalla famiglia Comuniello. Un condominio solidale, insomma, che mette in pratica l'aiuto per: fare la spesa, pagare le bollette, sbrigare commissioni varie, accompagnare chi avesse necessità dal medico curante e/o ritirare ricette per suo conto. L'offerta è corredata da numero telefonico.
Chissà che questo esempio di condominio solidale non diventi virale in città e sopravviva anche al dopo coronavirus, è la loro speranza.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella