Massimo Giletti indossa i panni di uno Zorro metropolitano
Il conduttore biellese di Non è l'Arena Massimo Giletti soccorre una dona controllore dell'Atac di Roma aggredita da un'utente senza biglietto del tram

Il conduttore biellese Massimo Giletti in versione supereroe, una sorta di Zorro metropolitano corso in soccorso di una giovane addetta dell'Atac, l'azienda del trasporto pubblico del comune di Roma, aggredita da un'utente che ha reagito con violenza forse alla richiesta di esibire il biglietto.
Fermo al semaforo di Piazza Apollodoro, Massimo Giletti, si è accorto della scena dopo essersi accostato al tram della linea 2. «Stavo in motorino - ha raccontato Giletti al Messaggero - Ero fermo al semaforo e ho visto tutta la scena: una ragazza che menava fendenti a destra e a manca, sbraitava e si dimenava. Un gruppo di controllori cercava di contenerla, l’ha rincorsa fuori dal mezzo. Un’altra controllora è scesa subito dopo dal tram, si è accasciata a terra. Impressionante. Sono rimasto con lei, aspettando l’ambulanza. Per venti minuti, mentre la donna tremava».
E' stato proprio il conduttore ad attendere l'ambulanza accanto alla donna, colpita da un pugno in faccia, e a chiamare i carabinieri.