Arrestato con la cocaina il pensionato-spacciatore
Si è giustificato: "Sono solo un corriere: mi pagano per portare la droga".
Arrestato con la cocaina il pensionato-spacciatore.
Due etti di droga
E’ stato arrestato a Trecate, in provincia di Novara, per detenzione e spaccio di due etti di cocaina, Luciano Maccapani, 70 anni, di Quaregna, già noto alle cronache, in passato coinvolto in casi relativi a un giro di carte di credito rubate oppure copiate (attraverso lettori ‘pos’ modificati) e poi riprodotte grazie ad esperti elettronici e informatici, e per aver violato la legge sull’immigrazione.
Già noto
Negli ultimi mesi, è invece rimasto coinvolto in giri di droga come un anno fa quando è stato condannato a tre anni per essere stato trovato in possesso di un chilo di hashish. Stavolta i carabinieri gli hanno trovato in macchina i due etti di cocaina. «Non sono uno spacciatore - ha cercato di giustificarsi il biellese -, sono solo una sorta di corriere a cui hanno offerto 500 euro per trasportare nel Biellese la stupefacente».
Da Milano a Biella
La droga sarebbe stata recuperata nella zona San Siro ed era destinata al mercato del capoluogo biellese. Ieri si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. Maccapani è difeso dall’avvocato biellese Andrea Ventura.
LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA